• info@associazioneculturalehamadeus.it

Chi siamo

L’Associazione Culturale Hamadeus è una scuola di formazione alle arti del palcoscenico. L’insegnamento tecnico-artistico delle discipline rappresentate nel Teatro, sono la preparazione a chi intende fare della propria passione, un mestiere.  L’opportunità di una preparazione tale, permette l’accesso a concorsi, esami e audizioni nel vastissimo panorama dello spettacolo e dei conservatori.

La didattica della scuola permette la scelta di attività sia di gruppo che individuali, dove si è seguiti con professionismo e professionalità dall’insegnante.

Le doti artistiche dei nostri studenti sono messe in evidenza con dimostrazioni al pubblico di fine anno accademico o rappresentazioni in eventi culturali pubblici e istituzionali. L’obiettivo della scuola annessa, è quello di formare l’apprendimento della disciplina scelta con le finalità artistiche e professionali che l’allievo desidera intraprendendo nell’arco della carriera teatrale. Gli studenti hanno così la possibilità di mettere in risalto le loro doti partecipando a manifestazioni durante tutto l’anno accademico o in produzioni teatrali che l’Associazione da sempre, allestisce nei teatri della città di Bari. Alle opere di prosa, la produzione organizza ogni anno, una stagione concertistica inserendo giovani talenti della musica classica e contemporanea e giovani diplomati del Conservatorio di Musica Niccolò Piccinni di Bari. Il repertorio accumulato nel tempo, è diversificato e abbraccia fasce di pubblico molto attento alle avanguardie artistiche o nuove espressioni di teatro/danza. Fondamenti dell’Associazione, sono quelli tesi all’attenzione dei nuovi linguaggi artistici ed espressivi, che con i cambiamenti sociali e culturali, partecipano alla sensibilizzazione e alla formazione di un pubblico consapevole al nostro vivere quotidiano vissuto grazie alla creatività umana.